larchitettura Intel Haswell-E mantine delle performance da record con il nuovo processore della serie i7.
INTEL i7-5820k.
nuovo socket 2011-3 nuovo chipset X99, supporto della memoria DDR4 fino a 8 cuori.
Intel Core i7 5820K : un vero mostro di potenza a un prezzo contenuto.
Il processore Core i7 d'Intel sono conosciuti per la loro potenza e velocità capaci di sopportare le applicazioni e i software che richiedono una gran capacità di calcolo cosi come i giochi di ultima generazione.
Questa nuova CPU ha dalla sua parte caratteristiche eccezionali con i suoi 6 cuori fisici che girano a 3.3GHz e la sua cache di 15Mo e grazie al suo spessore da 22 nanom. e al suo consumo contenuto riesce a ecellere anche nella dissipazione di calore .
La tecnologia HyperThreading e Turbo Boost sono sempre presenti in questa nuova serie e la prima tecnologia riesce a raddoppiare i numeri di cuori portandoli a 12 su questo modello. e quando necessita la tecnologia TB porta la frequenza del singolo cuore a 3,60 Ghz.
Il processore 5820K è un Core i7 una vera forza della natura con un coefficiente di moltiplicatore sbloccato per permettere overclok per spingere al massimo la potenza di questa cpu.
Questa serie supporta la memoria di tipo DDR4
Grazie a questo tipo di memoria si riescono ad avere consumi minori e una frequenza più elevata del bus oltre a un supporto di bel 128 Go di ram.
Le Core i7 Haswell-E sono impiegati su carte madri dotate del socket 2011-3 e di un chipset chiamato X99.
Una carta moderna e evoluta che sopporta 14 USB e 10 SATA-3.